In questo articolo andiamo a vedere in cosa consiste la tassazione ordinaria, riferita ai canoni d’affitto ricevuti dall’inquilino del proprio immobile.
Se si vuole mettere a disposizione il proprio immobile ad un inquilino, è necessario sapere quali sono i requisiti essenziali per affittare l’appartamento.
Quando e come si pagano le tasse sull’affitto? In questo articolo spiegheremo come fare a pagare le tasse di una casa o di un appartamento messi in affitto.
Il contratto affitto per studenti è una locazione abitativa di carattere transitorio disciplinata dalla Legge 431/1998 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il contratto a canone concordato, tipologia di affitto conosciuta con la definizione di contratto 3+2, nel quale si stabilisce un accordo favorevole tra le parti.
Per entrare nel mondo dei contratti di locazione mettendo in affitto un appartamento, è necessario sapere anche che si potrebbe incontrare un inquilino moroso.
Il contratto a canone libero, è la tipologia di accordo scritto più diffusa per la locazione ad uso abitativo, conosciuto con il nome di contratto 4+4.